logo bollettino

Numero 27 del 03 luglio 2022

14a domenica del tempo ordinario

(Isaia 66,10-14; Salmo 65; Galati 6,4-18; Luca 10,1-12.17-20)

Scarica bollettino in pdf

Missionari di pace in Cristo..
L’impegno della comunità dei discepoli si pone in continuità con la missione del Signore: proclamare il Vangelo della salvezza e indicare la prossimità del regno di Dio. Immagine1Nel vangelo si racconta il mandato missionario ai discepoli scelti da Gesù e da lui inviati perché lo precedano nei luoghi dove intende recarsi.
Lo stile sobrio e la coscienza di essere pochi e inermi non devono scoraggiarli, ma renderli consapevoli di essere non solo banditori, ma testimoni dell’avvento di Dio. La pace che i missionari devono proclamare scorre copiosa come un fiume verso Gerusalemme (prima lettura); terminato il tempo della desolazione e del lutto, essa può rallegrarsi per i suoi figli e nutrirli come una madre con il suo affetto. Paolo termina la Lettera ai Galati (seconda lettura) dichiarando che il suo unico vanto è la croce di Cristo, per mezzo della quale la benedizione promessa da Dio si è effusa sull’intera comunità. La salvezza è accessibile in virtù della fede in Cristo; il credente è figlio di Dio in virtù dello Spirito effuso.

Da domenica 10 luglio le Sante Messe festive saranno
il sabato alle ore 18.30
e la domenica alle ore 9.30

Don Mattia

Sarà assente fino a domenica 10 per partecipare con alcuni parrocchiani alla settimana biblica presso il monastero di Bose.

CAMPANE A FESTA

Campane a festa

Nei giorni scorsi è nata Ester Bagagiolo di Paolo e Rebecca Canella.

Intenzioni per i vivi e per i defunti

Sabato 02 luglio

Ore 18:30: Temporin Fernanda Dina (settimo).

Domenica 03 luglio: 14a domenica del tempo ordinario

Ore 09:30: Canella Armando e Allegro Roberto; Bruno, Albina, Ettore, Rino, Amedeo, Franca, Chiara, Maria; Intenzione offerente Ore 11:00:

Lunedì 04 luglio

Ore 18:30: Broggian Lino (settimo) .

Martedì 05 luglio

Ore 18:30: non viene celebrata la s. Messa in parrocchia.

Mercoledì 06 luglio

Ore 18:30: Nannina

Giovedì 07 luglio

Ore 18:30: Armando

Venerdì 08 luglio

Ore 16:00: def.ti fam. Milesi.

Sabato 09 luglio

Ore 18:30: Pagano Luigi, Michelon Gino (anniversario), Iris; Fasolo Giuseppe e Ada; Assunta e Gino; Nazarena, Albino e Renato; Pontarin Alessandro

Domenica 10 giugno: 15a domenica del tempo ordinario

Ore 09:30: Stimamiglio Franca (settimo); Allegro Roberto; Sante, Santa, Redento, Adriana, Genoveffa, Speranza, Teresa, def.ti fam. Palma; Ferrarese Giuseppe; Brocca Carmela