logo bollettino

Numero 23 del 06 giugno 2021

CORPUS DOMINI

(Esodo 24,3-8; Ebrei 9,11-15; Marco 14,12-16.22-26)

Scarica bollettino in pdf

La Messa va preparata

Nella festa annuale dell’Eucaristia, il Corpo e il Sangue del Signore donati per noi, facciamoci una domanda: come mi preparo alla Messa? Prepariamo la messa
Il vangelo cita 4 volte il verbo “preparare” e 4 volte il termine “Pasqua”. Sono i discepoli che lo chiedono a Gesù perché la festa ebraica richiedeva un complesso rituale che non si poteva improvvisare. ma Gesù ne approfitta perché sa che il gesto che farà diventerà importante per ogni comunità. Fare Pasqua ogni domenica è essenziale per la vita cristiana. E allora ricordiamoci che sono due le mense che prepariamo: quella della Parola e quella dell’altare. Non posso andare a Messa e fare la comunione se prima non mi sono nutrito della Parola. Fare la comunione vuol dire mangiare, assimilare, la Parola di vita che il Signore ha preparato per noi. E sottolineiamo anche il “noi”. Non vado ad ascoltare un Dio che mi parla come singolo ma ricevo una Parola che costruisce un noi, una sempre nuova famiglia di fratelli e sorelle che si vogliono bene. Non si mangia assieme agli estranei!!!

Il Parroco Don Paolo Marzellan

Vita della Comunità

Domenica: 06 giugno: Corpus Domini

Ore 09.30: S. Messa festiva animata dalla 3^ media
Ore 11.00: S. Messa festiva con ragazzi e genitori di 5^ in ringraziamento dei sacramenti ricevuti. Cresima e Prima Counione di Giulia Levorato

Martedì: 08 giugno

mattina pulizia degli ambienti del patronato nuovo
Ore 20.45: CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE per parlare del Sinodo Diocesano e dell’estate in parrocchia

Venerdì: 11 giugno: : solennità del Sacro Cuore di Gesù

mattina pulizia degli ambienti della chiesa: gruppo B
Ore 17.00: S. Messa dai Frati
Ore 21.00: S. Messa in via S. Antonio con Rogazioni alla campagna.

Sabato 12 giugno

Ore 11.00: Battesimo di Guglielmo Emma Stella di via S. Antonio 12B
Nel pomeriggio don Paolo e gli animatori del nostro gruppo giovani si incontrano con il Vescovo Claudio per parlare di pastorale giovanile
Ore 18.30: S. Messa preceduta dal rosario alla Madonna dei nodi.

Domenica: 13 giugno

Ore 09.30: S. Messa festiva
Ore 11.00: S. Messa festiva

RICORDA ANCHE i VIVI alla MESSA

Più di qualcuno ha cominciato a dare intenzioni anche per i vivi: nel giorno del compleanno, dell’onomastico, quando ricorre l’anniversario di qualche evento bello

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE...nella sinodalità

25° di sacerdozio di Don Paolo

Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine per la festa organizzata dal Consiglio Pastorale in occasione del 25° anniversario della mia ordinazione sacerdotale. È stata rispettata in pieno la mia volontà perché desideravo non tanto una festa per me ma con me. Ed è stato bello vedere una Comunità che si stringe al suo parroco e sta bene insieme. Questo è già vivere la “sinodalità” cioè il “fare strada INSIEME”. Direi che possiamo continuare su questa strada….

Percorso per l’AFFIDO FAMILIARE

I Comuni della nostra zona organizzano un percorso di 3 incontri a partire da giovedì 17 giugno sui temi dell’affido familiare, un istituto che permette di aiutare i minori in difficoltà accogliendoli per un certo periodo di tempo.

Denuncia dei redditi 2021

Firma per destinare l’8x1000 alla Chiesa Cattolica
Scegli di destinare il 5x1000 al Circolo NOI S. Maria Assunta Saccolongo

C.F. 92148520288

Si può fare anche portando a un CAF il modulo che trovi in chiesa

CAMPETTO vicino alla scuola materna

Sarebbe bello aprirlo qualche pomeriggio con la bella stagione ma ci vuole la SORVEGLIANZA. Se qualche mamma o nonno si offre per questo prezioso servizio a favore soprattutto dei bambini e dei ragazzi, allora si può fare...Finora tutto tace...vuol dire che questo spazio verde non serve a niente?

NUMERO di TELEFONO della CANONICA

347.1731517 Il vecchio numero è stato cancellato!!!

CAMPANE A FESTA

Campane a festa

Quando nasce un bambino ricordati di mandare un messaggio al 347.1731517 e alla mattina alle otto verranno suonate le campane a festa.

Intenzioni per i vivi e per i defunti

Sabato: 05 giugno

Ore 18.30: Pompeo, Maria, Dajgoro; Lina, Ferruccio; Giuseppe, Elisa, Vito, Antonio; Luigino, Maria; Remo, Fam. Moretto; Ernesta, Umberto, Mirco; Antonio (ann); Guido; Chiara (ann);

Domenica: 06 giugno

Ore 09.30: Redento, Adriana; Sante, Santa, Speranza, Teresa, Genoveffa; Guido;
Ore 11.00: per il bene dei parrocchiani; Bruna, Marcella;

Lunedì: 07 giugno

Ore 18.30: Fam. Zappa-Trocchio; Guido;

Martedì: 08 giugno

Ore 18.30: Guido;

Mercoledì: 09 giugno

Ore 18.30: Guido; Chiara; per le catechiste e accompagnatori;

Giovedì: 10 giugno

Ore 18.30: Guido; Trevisan Roberto (ann), Perozzo Nerio;

Venerdì: 11 giugno: Sacratissimo Cuore di Gesù

Ore 17.00: (dai Frati all’aperto);
Ore 21.00: (via S. Antonio) Guido; Mandruzzato Gino, Mario, Marisa;

Sabato: 12 giugno: Cuore Immacolato della B.V. Maria

Ore 18.30: Pagano Luigi; Fam. Donola, Silvano, don Gerard; Ramin Ottorino (ann), Bellomo Elisabetta (ann), Finco Bruna; Guido;

Domenica: 13 giugno: S. Antonio di Padova

Ore 09.30: Fam. Molin; Zaramella Giovanni (ann), Bozza Ampelio (ann), Faccioli Regina (ann); Nardi Ennio; Guido; per il bene dei parrocchiani;
Ore 11.00: Toffano Silvio (ann), Esterina, Sante, Guido, Ida, Antonia, Angelo, Bruno, Elvira, Narciso; Fam. Donola, Silvano, don Gerard;

BILANCIO ECONOMICO della settimana

Entrate

• offerte domenica 30: € 363,28
  • altre offerte: € 135,00