logo bollettino

XXV DOMENICA del TEMPO ORDINARIO

(Sapienza 2,12.17-20; Giacomo 3,16—4.3; Marco 9,30-37)

Scarica bollettino in pdf

La vera “grandezza”

Gesù ci educa a porre al centro della comunità i piccoli, ad essere e ad agire secondo il suo esempio,barca dopo la tempesta
per accogliere il nostro prossimo e servire con amore. La prima lettura afferma che la vita e l’agire dei giusti sono visti come fastidiosi dagli empi, i quali sfidano la loro pazienza e Dio stesso. La Lettera di Giacomo ricorda come la vera sapienza si esprime in atteggiamenti di amore, pace, misericordia e preghiera, mentre quella falsa nell’invidia e nell’agire male. Nel vangelo Gesù parla della propria passione, morte e risurrezione, ma i discepoli ancora non lo comprendono. Essi discutono tra di loro chi sia il primo e il più grande: è l’antico peccato dell’uomo! Il Maestro li corregge e spiega loro come la vera grandezza consista nel servire con umiltà. Ponendo un bambino al centro dei Dodici, Gesù capovolge i criteri comuni del pensare e dell’agire, lasciando un esempio visibile permanente anche per noi oggi.

tratto da “Servizio della Parola”

Vita della Comunità

Domenica: 19 settembre

Ore 09.30: S. Messa festiva con 45° di Peraro Pietro e Ambrosini Elisabetta
Ore 11.00: S. Messa festiva

Martedì: 21 settembre

mattina pulizia degli ambienti del patronato nuovo.

Mercoledì: 22 settembre

Ore 21.00: CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE con la presenza dei nuovi sacerdoti che verranno ad abitare a Saccolongo

Venerdì: 24 settembre

mattina pulizia degli ambienti della chiesa: gruppo B
Ore 16,00 S. Messa
Ore 20,45 Rosario in via Selve

Sabato 25 settembre

Ore 16.30: matrimonio di Lovison Anna e Powala Maciej che abitano in via Trieste. Congratulazioni!!!
Ore 18.30: S. Messa preceduta dal rosario alla Madonna dei nodi.

Domenica: 26 settembre

Ore 09.30: S. Messa festiva presieduta da p. Simone Milani che accogliamo con gioia nella nostra comunità come nuovo vicario parrocchiale
Ore 11.00: S. Messa festiva con battesimo di Greggio Sofia di via Bacchiglione. Benvenuta!!!

raccolta generi alimentari

Per le famiglie in difficoltà del nostro Comune il cestone si trova all’altare della Madonna Si prega di non portare pasta perché ne abbiamo in abbondanza

RICORDA ANCHE i VIVI alla MESSA

Più di qualcuno ha cominciato a dare intenzioni anche per i vivi: nel giorno del compleanno, dell’onomastico, quando ricorre l’anniversario di qualche evento bello.

DON PAOLO CAMBIA PARROCCHIA

Il Vescovo Claudio ha annunciato la notizia del cambio del Parroco di Saccolongo. Don Paolo è stato nominato Arciprete del Duomo di Monselice.

BENVENUTO AL NUOVO PARROCO!!!

Il Vescovo Claudio ha deciso di formare un “gruppo di parrocchie” che comprende le 5 comunità dei comuni di Saccolongo e Cervarese S. Croce. Quindi nuovo parroco di Saccolongo, Cervarese e Montemerlo sarà don Mattia Biasiolo di anni 46. A Fossona e Creola rimangono gli attuali parroci don Bruno e don Emilio. Don Mattia verrà ad abitare in canonica a Saccolongo con p. Simone Milani di anni 38 che assumerà l’incarico di vicario parrocchiale delle tre parrocchie. P. Simone è frate conventuale, attualmente all’Arcella in Padova.

Pellegrinaggio a S. Martino di Schio

il Gruppo Animatori della Preghiera organizza
Pellegrinaggio a S. Martino di Schio
Sabato 2 ottobre
Partenza in pullman alle ore 13.30
Via Crucis sul Monte Cristo
Ritorno previsto per le ore 18.30
Quota di partecipazione da versare all’iscrizione: € 12,00
Iscrizioni dopo le Messe. Informazioni da Maria Rosa 049.8015693

Denuncia dei redditi 2021

Firma per destinare l’8x1000 alla Chiesa Cattolica Scegli di destinare il 5x1000 al Circolo NOI S. Maria Assunta Saccolongo, il nostro Patronato.

C.F. 92148520288

Si può fare anche portando a un CAF il modulo che trovi in chiesa

NUMERO di TELEFONO della CANONICA

347.1731517 Il vecchio numero è stato cancellato!!!

CAMPANE A FESTA

Campane a festa

Quando nasce un bambino ricordati di mandare un messaggio al 347.1731517 e alla fine della messa feriale verranno suonate le campane a festa.

Intenzioni per i vivi e per i defunti

Sabato: 18 settembre

Ore 18.30: Caterina, Gino, Giovanni; Lorenzo (ann), Albano, Imelda, Pasquale, Lucia, Giovanna, Danilo, Michele, Armando; Silvia (ann), Giorgio, Maria, Gino; Vittorio, Giuseppina, Lino; Mario, Giulio e sorelle, Luciano, Michele, Irma, Angela; Fernanda, Giovanni; per Renato e Gabriella;

Domenica: 19 settembre

Ore 09.30: Antonia, Gino; Secondo; Armando e genitori; Francesco, Marilena; per volontari Croce Verde; per il bene di Giancarlo e Serena
Ore 11.00: Giovanni (ann), Giuseppina; Ottavio; Gilda, Severino;

Lunedì: 20 settembre: S. martiri Coreani

Ore 18.30: sec. int.;

Martedì: 21 settembre: S. Matteo

Ore 18.30: per le anime del Purgatorio;

Mercoledì: 22 settembre

Ore 18.30: NON c’è la Messa;

Giovedì: 23 settembre: S. Pio da Pietralcina

Ore 18.30: sec. int;

Venerdì: 24 settembre: Impressione delle Stimmate

Ore 16.00: per malati e infermi; Fam. Peron, Dolores;

Sabato: 25 settembre

Ore 18.30: Crivellaro Pompeo, Maria, Dajgoro; Barbiero Lina, Finco Ferruccio; Cattiodoro Giuseppe, Elisa, Vito, Antonio; Lovison Luigino, Fradellin Maria; Irma, Giulio, Luciano, Michele, Angela;

Domenica: 26 settembre

Ore 09.30: per il bene dei parrocchiani;
Ore 11.00: Gilda, Severino;

BILANCIO ECONOMICO della settimana

Entrate

• offerte domenica 12: € 362,79
  • offerte candele: € 86,81