Benvenuti

chiesa di SaccolongoSei Sicuro?

Allora sei intelligente, o meglio, sei un essere umano.

Un giorno il filosofo Diogene si aggirava per le strade di Atene con una lanterna in mano. A chi gli chiedeva il motivo di questo suo strano atteggiamento rispondeva: “Vado in cerca dell’uomo”…

Il primo male dell’uomo, o, se preferisci, il primo peccato dell’uomo è quello di non cercare. Se l’uomo non fosse stato curioso, cioè se non avesse sempre cercato, sarebbe ancora all’età della pietra.

Il sito della parrocchia di Saccolongo si prefigge proprio questo: appagare, almeno un po’, la nostra curiosità e naturalmente la vostra che ci leggete.

Daremo spazio alle attività della parrocchia. Questo è un sito che deve crescere con il contributo di tutti. Tutti possono dare indicazioni per aggiungere e migliorare le informazioni in esso contenute. Basta scrivere all’indirizzo mail della parrocchia.

È ovvio che non abbiamo la pretesa di soddisfare tutte le interrogazioni. Vorremmo essere solo una piccola voce di fede, di amore, di concordia, di pace… in mezzo alle tante che recano spesso uno scompiglio mentale.

Ci accompagni in questo cammino l’aiuto e la guida dello Spirito e di Maria.