chiesa frontale

La Parrocchia Santa Maria Assunta si trova alla periferia occidentale di Padova a Saccolongo. Comune della provincia situato ai piedi dei Colli Euganei, con una superficie che si estende su circa 14 kmq ad una altitudine di 17 metri slm. La chiesa e il centro parrocchiale sorgono in centro al paese Via Pio XII, 16 laterale della via principale. All’ ingresso un viale alberato e frontalmente la chiesa, proseguendo per Via Pio XII incontriamo alla sinistra: Casa Casotto, la Palestra, la Scuola Elementare e le Scuola Media; avvicinandoci alla chiesa al suo lato sinistro: il patronato nuovo e quello vecchio da poco ristrutturato e a disposizione della comunità. Al lato destro la casa del Parroco e vicino un area ricreativa parrocchiale composta: da un campo da calcetto e un campo da pallavolo.Il nostro centro è perfettamente raggiungibile sia in auto che con mezzi di trasporto pubblici.Perciò, piantine alla mano... e state pur certi che non vi perderete".