Il Parroco

L’attuale amministratore parrocchiale di Saccolongo è don Simone Milani.

Ha fatto il suo ingresso in parrocchia il 23 settembre 2021 e viene nominato amministratore parrocchiale il 1 febbraio 2024.

Don Simone nasce ad Asolo (Treviso) il 23 aprile 1983.

Viene battezzato nella sua parrocchia di Castione di Loria (TV) dedicata a San Mauro abate il 12 maggio 1983.

Dopo il diploma presso l'Istituto “Galileo Galilei” di Castelfranco Veneto (TV) nel 2008 entra nel postulato di Brescia con la Provincia religiosa dei frati minori conventuali.

Il 17 settembre 2010 inizia il suo cammino di noviziato presso la Pontificia Basilica di San Francesco ad Assisi. Da settembre 2011 continua la sua formazione a Padova nel seminario teologico “Sant’Antonio Dottore” frequentando la Facoltà Teologica del Triveneto. Riceve l'ordinazione diaconale il 19 novembre 2016 a Camposampiero con l'imposizione delle mani da parte del vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin; viene ordinato presbitero il 4 giugno 2017 nella Basilica Cattedrale di Padova dal vescovo di Padova Claudio Cipolla e destinato come vicario parrocchiale prima nella parrocchia di Sant’Antonio d’Arcella (Padova) poi dal 23 settembre 2021 nella parrocchia Santa Maria Assunta di Saccolongo. Dal 1 febbraio 2024 viene nominato amministratore parrocchiale della stessa parrocchia.