Il Parroco

L’attuale parroco di Saccolongo è don Paolo Marzellan.

Ha fatto il suo ingresso in parrocchia alle ore 16 di domenica 19 ottobre 2008.

Don Paolo è nato a Padova nella Parrocchia di San Giuseppe il 18 agosto 1967.

E’ figlio unico di Dino e Pomi Luisa che abitano tuttora nella stessa parrocchia.

Dopo aver frequentato il Liceo Classico “Tito Livio”, si è iscritto a Giurisprudenza non portando mai a termine l’impegno accademico per la sopraggiunta vocazione alla vita religiosa che l’ha fatto entrare in Seminario Maggiore nel settembre 1990.

Don Paolo è stato consacrato diacono da Mons. Antonio Mattiazzo il 17 dicembre 1995 e presbitero il 2 giugno 1996.

Il suo primo incarico da vicario parrocchiale (“cappellano”) è stato nella Parrocchia di Pernumia vicino a Monselice dal 1996 al 2001 e poi nella Parrocchia cittadina di san Carlo Borromeo all’Arcella dal 2001 al 2008.

In questi anni ha svolto anche l’incarico di insegnante di religione alla Scuola Media.