Corale BICINUM

Il coro BICINUM nasce negli anni 90 come gruppo vocale quasi per gioco, per l'intuizione di un piccolo gruppo di amici, che decide di animare le celebrazioni della nostra Parrocchia di Saccolongo.
Formato inizialmente da una decina di elementi , oggi conta circa trenta coristi, integrati da un gruppo strumentale composto da tre musicisti, rispettivamente due chitarre e una  tastiere ed è diretto da Maestro Veronica Filippi.
Caratteristica fondamentale di questocoro è la particolare capacità di espressione musicale che fonde una compagine corale polifonica classica (coro a 4 voci: soprano, contralto, tenore, basso) con una band strumentale, che permette arrangiamenti dai ritmi moderni, ispirati al funky, al soul, allo swing e al rock. Nel corso di questi anni il coro ha maturato esperienza con concerti, celebrazioni e nel corso di questa la messa in scena di un MUSICAL Infine, il coro, ha al suo attivo anche un repertorio di canti sacro-religiosi, svolgendo altresì un'attività parallela di animazione di cerimonie matrimoniali.

Eventi Futuri

Al momento non ci sono prossimi impegni del nostro coro.