Introduzione

Con la presente la Parrocchia Santa Maria Assunta di Saccolongo PD (di seguito, indicata semplicemente con il termine Parrocchia) rende l’informativa sul trattamento dei dati personali (nel resto del documento citata anche come privacy policy) in attuazione delle disposizioni applicabili in materia di tutela dei dati personali - italiane e comunitarie - e quindi, in particolare, delle disposizioni:

1. del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio Europeo, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati);

2. del codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 1993, n. 196, nel testo attualmente in vigore, come modificato, in particolare, dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101).

Si invita l’utente anche consultare la nostra Informativa Privacy di cui il presente documento è parte integrante e sostanziale.

Queste tecnologie sono utilizzate per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un servizio e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione di un utente all’interno di un sito internet per finalità statistiche o pubblicitarie.

a. Cookie tecnici. I cookie tecnici sono necessari per consentire la navigazione su Internet e la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, oltre che per fornire all’Utente alcune delle funzionalità messe a sua disposizione sul sito. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure. In relazione a dette operazioni i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’Utente nell’ambito della sessione di navigazione on line, risultano indispensabili. I cookie tecnici, di regola installati direttamente dal titolare o gestore del sito web, possono essere classificati in:
Se vengono bloccati, l’esperienza di navigazione è meno funzionale ma non compromessa.

b. Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono utilizzati per tracciare la navigazione dell’Utente in rete, studiarne movimenti e tendenze di consultazione del web, creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc., anche per quanto riguarda attitudini e preferenze che coltiva quale consumatore. Questi cookie consentono anche di trasmettere al terminale dell’Utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze, già manifestate dallo stesso Utente, nella navigazione on line tracciata dal mittente del cookie. In generale è quanto accade, ad esempio, quando, per il solo fatto di aver avuto accesso ad un sito di servizi, un Utente diventi destinatario di pubblicità di prodotti relativi al tipo di sito visitato.

In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

Come viene informato l'Utente e come può esprimere le sue scelte?

Questo sito installa cookie tecnici di prime parti al solo scopo di garantire il buon funzionamento del sito e migliorare l’esperienza dell’utente. Questi cookie non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l’utente e non vengono utilizzati per altre finalità oltre a quelle sotto descritte. La normativa vigente non obbliga il titolare del sito a chiedere il consenso per l’installazione dei cookie tecnici, in quanto necessari al funzionamento del sito e a fornire i servizi richiesti. Tuttavia, l’utente può sempre limitare, bloccare o eliminare i cookie ricorrendo alle impostazioni del proprio browser, come sopra descritto. In caso di disattivazione non si garantisce il corretto funzionamento di questo sito e/o la completa fruibilità dei suoi servizi.

Modifiche e aggiornamenti

Grazie per aver letto questa informativa, e per qualsiasi chiarimento in merito ricordati che puoi contattare il Titolare ai recapiti indicati nell’ Informativa Privacy.